Gestione organizzativa e burocratica delle cremazioni a Pavia


Le cremazioni a Pavia  sono una pratica sempre più scelta al giorno d'oggi, disciplinata dalla legge nazionale e regolamentata

nei dettagli da ogni comune. Quando si vuole procedere con la cremazione a Pavia i parenti del defunto possono rivolgersi con fiducia alle onoranze funebri Marazza Funeral Service, registrata anche come impresa fiduciaria della SoCrem.

CONTATTA L'AGENZIA

Pratiche crematorie

Marazza Funeral Service offre servizi completi per le cremazioni a Pavia e rispetta con precisione le indicazioni legislative in atto. Per essere valida, questa pratica necessita innanzitutto dell'autorizzazione del sindaco del comune del decesso, il quale verifica che ci sia un'effettiva volontà di proseguire con la tecnica crematoria. 
L'atto testamentario del defunto, la dichiarazione di familiari di pari grado o l'iscrizione ad una società riconosciuta sono indispensabili per validare la procedura. Quando ASL e ufficio istituzionale del sindaco hanno autorizzato, il personale addetto dell'agenzia funebre prosegue con le ulteriori fasi.

Destinazione delle ceneri

 In base alle specifiche richieste dei parenti del defunto le ceneri possono essere collocate in diversi modi. L'agenzia funebre provvede alle cremazioni a Pavia e ai servizi di:

 

  • raccolta ceneri in un'urna a scelta;
  • tumulazione in una celletta cimiteriale;
  • sistemazione in una sepoltura privata;
  • affidamento a parenti per custodia in casa;
  • dispersione in luoghi cimiteriali;
  • dispersione in natura con autorizzazione.

 

Qualsiasi procedura scelta è eseguita con precisione, discrezione e professionalità da Marazza Funeral Service, agenzia esperta in cremazioni a Pavia. Contatta il personale per ulteriori informazioni sui diversi servizi offerti o per richiedere assistenza in caso di lutto.

icona alloro

Compila il modulo per richiedere informazioni

sulle cremazioni a Pavia

CONTATTA L'AGENZIA